Zaino antiproiettile e antitaglio: la protezione contro le minacce armate

I telegiornali e i quotidiani ci forniscono quotidianamente notizie di violenze e aggressioni, spesso con conseguenze tragiche.

Ne abbiamo estratte dal web due significative, la prima di un carabiniere in servizio accoltellato ed ucciso, la seconda di un atleta romano colpito alla schiena da un proiettile e rimasto paralizzato.

Prevenire con comportamenti adeguati, ma soprattutto dotarsi di mezzi efficaci per contrastare le minacce, deve essere una nostra priorità.
Strumento di autodifesa e protezione è sicuramente lo zaino antiproiettile e antitaglio.

E’ uno zaino con un pannello antiproiettile e/o antitaglio, e con lo schienale dotato di maniglie per favorire una presa – impugnatura di tipo a scudo.

All’aspetto esterno è un normale zaino, ma con una tasca dedicata ad accogliere il pannello antiproiettile e/o antitaglio, ed un pannello antitrauma atto ad evitare il blunt trauma, consentendo così di ottenere un oggetto allo stesso tempo indistinguibile da uno zaino comune, ma dotato di una protezione efficace contro minacce armate.

Lo schienale è dotato di maniglie allo scopo di favorire una presa / impugnatura di tipo a scudo, utilizzandolo a nostra protezione delle minacce.

Vantaggi

Comodo, pratico, semplicemente indossandolo si ottiene un “riparo” costante che permette di resistere ad attacchi inaspettati, senza che la fonte dell’aggressione possa individuare la presenza di elementi di protezione personale atti a rendere la sua azione inefficace.

Inoltre elementi fondamentali e di nuova concezione sono le maniglie posteriori che offrono la versatilità di utilizzo efficace come scudo contro minacce frontali, potendo scegliere in base alle necessità del momento se utilizzare un’impugnatura verticale o orizzontale, sia con la mano sinistra che con la destra.

Aumentiamo cosi notevolmente la nostra sicurezza personale, con un oggetto di uso comune all’apparenza, ma che risponde pienamente alle nostre esigenze di sentirsi “protetti”, e di non avere paura.

https://www.paolofontana.eu/case-study/zaino-antiproiettile-e-o-antitaglio/

Condividi sui Social Network:

Articoli simili