Bft lancia Giotto BT A, la barriera a uso intensivo per varchi fino a 6 metri

Giotto BT A è la nuova gamma di barriere elettromeccaniche in bassa tensione a uso intensivo per la gestione accessi nel settore Building Access Automation e Urban Access Automation. Con questa novità, Bft propone una serie di prodotti all’avanguardia in grado di offrire performance di alto livello, gestibili in modo efficace attraverso la piattaforma di comunicazione U-Link.

Grande potenza per varchi fino a 6 metri

La gamma Giotto è composta da due linee diverse, entrambe a 24 Volt. Giotto BT A 30 U è la serie di barriere per passaggio utile fino a 3 metri, con tempi di apertura di 4 secondi, mentre Giotto BT A 30S U ha un tempo di apertura di 2,5 secondi. Anche per le aperture più grandi, fino a 6 metri, Bft propone le due opzioni: Giotto BT A 60 U, con tempo di apertura di 5 secondi, e Giotto BT A 60S U, con tempo di apertura di 4 secondi. Tutti i modelli, inoltre, sono disponibili in colore grigio (RAL 7015) oppure personalizzabili a richiesta con specifici RAL.

Tecnologie per la massima precisione e affidabilità

Bft ha posto una particolare attenzione su alcune caratteristiche in grado di assicurare un funzionamento corretto e sicuro. Le barriere Giotto, infatti, hanno un finecorsa a relegazione elettronica e utilizzano la tecnologia Encoder per la reazione all’urto. Inoltre, è possibile equipaggiare la barriera con un’alimentazione a batteria, per garantire tutte le manovre d’emergenza anche in caso di black out.

Programmabile e connessa: la centrale diventa il cuore del sistema

L’unità di controllo installata sulle barriere Giotto BT A presenta caratteristiche importanti per l’installazione e la gestione del prodotto. È collocata, infatti, sul lato superiore per avere un accesso più semplice e veloce durante le operazioni di collegamento, programmazione e manutenzione. Inoltre, la possibilità di impostare scenari, attraverso un pannello di controllo a display, permette di facilitare l’assegnazione di parametri e ottenere installazioni più rapide e precise. A livello di interconnettività, la centrale è collegabile con altri dispositivi, attraverso la piattaforma di comunicazione U-Link, ampliando le possibilità di integrazione delle barriere con gli altri prodotti Bft o di terze parti tramite Clonix U-Link.

Un accessorio per ogni esigenza

Le barriere Giotto BT A sono un tassello di una soluzione adattabile a qualsiasi esigenza. Bft, infatti, mette a disposizione una serie di accessori per configurare in maniera ottimale ogni impianto. Si parte dalle opzioni per le aste – tonde, rettangolari, con siepe in alluminio e con articolazione a 90° – e si prosegue con i dispositivi come i trasmettitori, i lampeggianti e le colonnine. Le barriere, infine, sono integrabili con Clonix Uni AC U-Link, le nuove riceventi che possono comunicare con tutti gli operatori Bft – comprese le automazioni che non utilizzano il protocollo U-Link – e anche con i prodotti di terze parti presenti sul mercato. Grazie a delle specifiche schede di espansione B-EBA, le riceventi comunicano anche con altre interfacce create da Bft, come U-Base 2, il software che consente agli installatori un controllo totale delle centraline dotate di U-Link: comando, configurazione, diagnostica e lettura degli stati di I/O.

www.bft-automation.com

Condividi sui Social Network:

Articoli simili