Starfitness Roma sceglie soluzioni Gunnebo per il controllo degli accessi

Starfitness Roma (www.starfitnessroma.it) è un grande centro situato nel quartiere di Monte Mario, il rilievo più alto della capitale, noto per l’osservatorio astronomico e la splendida vista sulla Città Eterna. Il centro offre ai soci un’ampia superficie (circa 1100 mq) dove praticare ogni genere di attività, dai pesi al group cycling di ultima generazione, senza trascurare naturalmente il fisiologico recupero post-allenamento in un’ampia zona relax. Attrezzature all’avanguardia e soprattutto un team di professionisti esperti assicurano un allenamento efficiente e sicuro.

L’attenzione di Starfitness per l’innovazione tecnologica non si limita all’attrezzatura per il fitness: il centro ha infatti installato anche barriere per il controllo degli accessi scegliendo i nuovi varchi SpeedStile FLs EV 1200 di Gunnebo, soluzione decisamente all’avanguardia dal punto di vista della tecnologia e del design.

In un centro fitness, la rilevazione delle presenze è fondamentale, oltre che per garantire la sicurezza delle persone presenti impedendo l’accesso a chi non è autorizzato, anche per ottenere una quantità di dati su orari, attività e altre preferenze degli ospiti del centro, statistiche utilissime per offrire un servizio sempre più conforme alle aspettative dei frequentatori.

Da questo punto di vista i varchi SpeedStile rappresentano una soluzione ideali, essendo perfettamente compatibili con ogni sistema informatico di rilevazione degli accessi, anche preesistente. Ma naturalmente l’aspetto che colpisce maggiormente è il design, quasi mimimalista nella sua essenzialità, perfetto per integrarsi in un ambiente elegante e prestigioso come il centro Starfitness. I pannelli in cristallo, robustissimi ma perfettamente trasparenti, proteggono senza sottrarre luminosità all’ambiente; essendo a battente, scompaiono agevolmente nei cassonetti che devono contenerne lo spessore, non la larghezza, e hanno quindi un minimo ingombro. Meccanismi perfettamente silenziosi e un’ampia gamma di finiture personalizzate rendono i varchi SpeedStile un complemento che valorizza il contesto in cui sono inseriti.

Nel progettare i varchi SpeedStile FLs, le esigenze delle persone con ridotte capacità motorie sono state prese in considerazione: idealmente tutti devono poter utilizzare varchi per quanto possibile simili, in modo da evitare percorsi o accessi alternativi che potrebbero essere percepiti come discriminatori. Per questo SpeedStile FLs è disponibile anche nella versione con varco largo 900 mm, che permette alle persone con disabilità motorie di utilizzare un accesso con le stesse caratteristiche estetiche dei varchi standard e collocabile nello stesso ambiente.

Installati all’ingresso del centro Starfitness, accanto al desk di accoglienza, i varchi SpeedStile FLs EV 1200 contribuiscono a far sì che la prima impressione offerta agli ospiti sia decisamente positiva: sono infatti elementi architettonici gradevoli, per nulla ingombranti o respingenti, facilissimi da usare per le persone autorizzate e allo stesso tempo costituiscono un deterrente efficace per gli ingressi fraudolenti. SpeedStile FLs EV 1200 è anche del tutto sicuro: il posizionamento dei pannelli in apertura e chiusura è regolato con la massima precisione, evitando che una loro posizione scorretta causi urti accidentali. Sistemi di emergenza consentono l’apertura in caso di sospensione dell’alimentazione elettrica.

Fra i numerosi fornitori presenti sul mercato, Starfitness ha scelto Gunnebo per la sua reputazione: il passaparola positivo da parte di altre aziende che ne conoscevano i prodotti (in questo caso, InforYou s.r.l, società specializzata in consulenze informatiche per centri sportivi che ha programmato la piattaforma gestionale del centro) è stato determinante.

Oltre all’aspetto estetico e alle caratteristiche tecniche, del tutto funzionali alle esigenze del centro, Starfitness ha avuto modo di apprezzare anche la professionalità del personale commerciale Gunnebo, sempre disponibile per tutte le fasi della vendita e presente e puntuale anche nel caso si presentino necessità di manutenzione o assistenza.

Con questa installazione Starfitness si aggiunge ad una lista sempre più nutrita di centri sportivi che hanno accordato fiducia a Gunnebo, rimanendo del tutto soddisfatti della scelta compiuta. Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Gunnebo, per tutti gli aspetti della sicurezza in ogni settore, potete contattare l’azienda all’indirizzo info.it@gunnebo.com, telefonare al numero 02 267101 o visitare il sito www.gunnebo.it

 

Condividi sui Social Network:

Articoli simili