RISCO Stars, il nuovo programma di RISCO Group pensato per premiare installatori e distributori

Con RISCO Stars distributori e installatori possono far crescere il proprio business grazie a un programma che permette di convertire i punti Stars – ottenuti acquistando soluzioni RISCO e scansionandone i relativi codici – in iniziative promozionali e maggiore visibilità.

RISCO Group, azienda indipendente leader a livello globale nel mercato della sicurezza e specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate, presenta RISCO Stars, un programma completo studiato per distributori e installatori con l’obiettivo di supportarne la crescita, fornendo formazione online oltre agli strumenti necessari per aumentare la propria visibilità nel mercato.

Il programma Stars offre, infatti, notevoli benefici ai partner permettendo a distributori e installatori di accumulare punti Stars in differenti modalità, tramite l’acquisto di prodotti per i distributori e la scansione dei QR presenti sugli imballi delle soluzioni RISCO selezionate per gli installatori e – arrivati alle soglie previste – richiedere strumenti promozionali e fondi spendibili in attività di marketing che meglio rispondono alle singole esigenze di business.

Inoltre, per tutti i clienti, è possibile accedere gratuitamente a corsi di formazione professionali online per migliorare le competenze sulle soluzioni RISCO. Dal mese di novembre infatti, sia per distributori che per installatori sono disponibili certificazioni tecniche e commerciali su centrali, sensori e video verifica. Ogni certificazione prevede che l’utente visioni dei moduli online fruibili su richiesta e risponda correttamente alle domande del quiz finale per ottenere un attestato da RISCO.

Gli installatori potranno imparare a migliorare la propria visibilità raggiungendo un bacino più ampio di clienti potenziali, massimizzare l’efficienza e il livello di professionalità delle attività promozionali progettate a questo scopo, rafforzare il proprio know-how professionale e ricevere un’estensione aggiuntiva della garanzia dei prodotti RISCO di 12 mesi, per un totale di 36 mesi.

I distributori, invece, avranno la possibilità di richiedere fondi marketing per la realizzazione di specifiche attività, oltre all’opportunità di offrire a loro volta agli installatori la partecipazione a un programma di formazione strutturato e fornire un servizio di estensione della garanzia.

Per accedere a RISCO Stars e iniziare a guadagnare automaticamente punti occorre registrarsi gratuitamente al programma dal sito di RISCO Group e scaricare HandyApp, applicazione disponibile per smartphone basati su iOS e Android, che ricopre un ruolo chiave nell’ambito del programma. Grazie a Handyapp, infatti, è possibile per gli installatori scansionare i codici QR riportati sui prodotti RISCO e ottenere il corrispondente numero di punti Stars, oltre ad attivare la garanzia del prodotto in fase di installazione, accedere in maniera semplice e veloce al manuale di installazione, alla brochure e al calcolatore di consumi per dimensionare alimentazione e batterie tampone.

In base ai punti Stars collezionati è possibile richiedere molteplici premi dedicati, pensati per essere strumenti di crescita per gli installatori.

“RISCO Stars è molto più di un semplice piano promozionale” ha dichiarato Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia. “Per aiutare e supportare i propri partner RISCO Group ha ideato un programma che, attraverso corsi tecnici e strumenti dedicati, permette di accrescere il business di distributori e installatori e massimizzarne la visibilità. Contestualmente, RISCO Stars contribuisce a fidelizzare il vasto portfolio di partner e accrescere ulteriormente la nostra già solida presenza nel mercato della sicurezza.”

Condividi sui Social Network:

Articoli simili