Tyco presenta la nuova versione di victor: più funzionalità e un design intuitivo per la gestione video

Tyco Integrated Fire & Security (IFS), parte di Johnson Controls e azienda leader nella fornitura di soluzioni di sicurezza integrate, annuncia la versione 4.9 di victor, la nuova release del software di gestione video (Video Management System – VMS) e dei network video recorder (NVR) VideoEdge, che dispone ora di feature più potenti e intuitive, progettate per mettere a disposizione di operatori e amministratori dei sistemi di sicurezza un numero maggiore di informazioni chiave e funzionalità.

victor 4.9 offre una gestione semplificata delle licenze per i NVR VideoEdge grazie alla possibilità di optare per una licenza centralizzata che riduce notevolmente il tempo dedicato dagli installatori all’aggiornamento delle licenze di sistema. Grazie all’Application Server License Manager di victor, è possibile assegnare e riallocare comodamente in tutto il sistema le licenze per le telecamere e le funzioni di analisi da un unico file.

VideoEdge ora configura e ottimizza automaticamente la seconda trasmissione dello stream video per ridurre l’utilizzo di banda per le sequenze mostrate su dispositivi mobile. Ciò consente inoltre di configurare il Motion Detection automaticamente “out of the box”. Quest’ultimo abilita le funzionalità di Smart Search e Smart Streaming, che saranno così sempre a disposizione degli operatori, senza necessità di ulteriori configurazioni. Inoltre, VideoEdge supporta le analitiche video per le telecamere mini-dome Illustra Pro IP.

La funzione di ricerca intelligente sfrutta la tecnologia di analisi video o i metadati di rilevamento del movimento dell’NVR per scansionare giornate intere di materiale video in pochi secondi. La ricerca su miniature mostra i video attraverso sequenze di fermi immagine anziché in forma di elenco, per consentire un’identificazione istantanea dei contenuti di interesse. L’intuitivo controllo

della timeline permette inoltre di localizzare velocemente i video da riprodurre in base a criteri temporali.

La funzione audio “Push to talk” consente a un operatore di trasmettere un messaggio radio – registrato sul proprio client victor – a uno o più NVR VideoEdge connessi, per la diffusione su un sistema di public address. Questa nuova feature pone gli amministratori nella condizione di effettuare comunicazioni urgenti in modo più rapido, raggiungendo un pubblico più vasto.

Tra le novità principali della versione 4.9 del victor Web Client c’è il Personnel Activity Monitoring, che effettua il monitoraggio in tempo reale degli admit e reject di sistema. L’interfaccia intuitiva consente agli amministratori di visualizzare e modificare con semplicità le credenziali e le autorizzazioni relative al personale.

Altri miglioramenti al web client victor mettono a disposizione degli utenti dei sistemi di sicurezza funzionalità più potenti e intuitive per la gestione da remoto dei VMS. In particolare:

  • Monitoraggio dello stato di tutto il sistema che tiene traccia dei dati in tempo reale di registrazioni, streaming e elaborazione delle informazioni per tutti i dispositivi connessi. L’utilizzo di dashboard opzionali consente agli utenti di evitare interruzioni e identificare rapidamente le problematiche di sistema quali: utilizzo della CPU, del disco e della rete, numero di telecamere connesse per recorder e versione corrente del firmware.
  • Mappe interattive importabili dal client victor per una navigazione intuitiva del sistema.
  • Una funzionalità PTZ virtuale che offre agli utenti la possibilità di selezionare una visuale da telecamera fissa ed effettuare lo zoom per vedere nei dettagli una specifica area.
  • Le opzioni di reportistica estesa sulle informazioni di business e retail offrono agli utenti numerosi suggerimenti su aree chiave quali store performance, accessi e altro.

“victor è senza ombra di dubbio una soluzione su misura per la videosorveglianza”, afferma Andrea Natale, marketing manager di Tyco Integrated Fire & Security. “La sua architettura altamente scalabile, così come le numerose funzionalità che è in grado di offrire, sono state studiate appositamente per sfruttare appieno tutte le potenzialità di tali sistemi”.

Condividi sui Social Network:

Articoli simili