Nuove Termocamere Hikvision per applicazioni avanzate di video imaging

Con il lancio delle nuove telecamere termiche, Hikvision spinge ancora sull’acceleratore della tecnologia dedicata al mercato della videosorveglianza per la fascia alta.
La nuova linea di telecamere termiche, che si somma all’ampissima e ben nota gamma di prodotti Hikvision per la security, sarà infatti di particolare interesse per gli utenti delle soluzioni verticali di Hikvision. Ma cos’è la tecnologia termica?

Monitoraggio continuo
Qualunque oggetto di temperatura superiore allo zero assoluto emette un certo livello di radiazioni termiche. Tali radiazioni, invisibili all’occhio umano, possono però essere rilevate dai sensori termici. I sensori di Hikvision non temono né buio né condizioni ambientali sfidanti come pioggia, neve o nebbia: le telecamere termiche diventano quindi ideali quando occorre mettere in campo una videosorveglianza operativa 24/7.

Senza compromessi Le soluzioni termiche offrono delle applicazioni che la tecnologia video tradizionale non è in grado di fornire: integrate con il loro modulo di thermal imaging, le termocamere Hikvision catturano infatti immagini vivide di oggetti in movimento a una risoluzione superiore a 640 x 512 pixel, senza temere livelli di luce o situazioni climatiche non ottimali. Queste termocamere offrono inoltre un livello di dettaglio inedito ed ulteriore in caso di possibili indagini post-evento. Qualità dell’immagine
Le termocamere Hikvision presentano tre funzionalità innovative volte ad elevare la qualità dell’immagine: Auto Gain Control, Digital Detail Enhancement e 3D Digital Noise Reduction.
L’Auto Gain Control (AGC) regola il dynamic range per far sì che l’immagine conservi la sua permeabilità; la funzione Digital Detail Enhancement (DDE), basata su un algoritmo per regione di interesse, offre maggiori dettagli nelle immagini a video. Infine il 3D Digital Noise Reduction (DNR) minimizza ulteriormente l’impatto degli “hot pixel”, rendendo le immagini ancor più nitide.

Funzioni Smart
Equipaggiate con analitica video a bordo, le termocamere di Hikvision vantano un ampio ventaglio di funzioni “smart”, incluse rilevazione superamento linea e rilevazione intrusioni per applicativi di protezione perimetrale. Inoltre, le anomalie di temperatura e la rilevazione incendio aiutano in maniera sostanziale a prevenire incendi, rischi strutturali e molte altre minacce alle persone e alle cose. Il Thermal imaging è poi un’applicazione chiave per le aree aperte ed estese come confini, aree costiere, foreste ed è particolarmente utile per il controllo dei perimetri, in porti e aeroporti, nelle infrastrutture critiche, negli impianti industriali e in tutti gli ambienti che si possano ritenere sensibili.

Il modello a doppia lente
Le termocamere Hikvision sono disponibili nei modelli a lente singola o dual-lens. Questi ultimi aggiungono alle termocamere delle telecamere ottiche, offrendo in un’unica soluzione sia immagini standard sia immagini termiche, e consentendo agli addetti alla sicurezza di individuare con facilità ogni elemento che richieda la loro attenzione. La lente ottica aiuta a catturare immagini ad oltre 1920 x 1080p, sia di giorno che di notte. E’ anche disponibile la funzione Smart Tracking nei modelli Speed Dome.

Condividi sui Social Network:

Articoli simili