MaxiMercato sceglie soluzioni Gunnebo per il nuovo Superstore CONAD di Casandrino

MaxiMercato, azienda associata al gruppo Pac2000a (impresa cooperativa del consorzio Nazionale Conad per le regioni Umbria, Lazio, Campania e Calabria) è una dinamica realtà della grande distribuzione alimentare in Campania, con 3 punti vendita nel napoletano, ha saputo conquistare negli anni la fiducia dei numerosi e affezionati clienti grazie alla qualità dei prodotti selezionati e all’accuratezza del servizio.

Recentemente agli storici punti vendita è seguita l’inaugurazione del nuovo Superstore Conad di Casandrino, sempre in provincia di Napoli. Questo punto vendita mantiene inalterate le ottime caratteristiche qualitative dell’offerta e della competenza nel soddisfare le esigenze del cliente, e innova dal punto di vista tecnologico. Tra le novità d’innovazione presenti vi è anche l’introduzione del sistema di cash management a ciclo chiuso di Gunnebo sull’intera barriera casse che elimina completamente la gestione e movimentazione del denaro all’interno del supermercato.

I soci Giuseppe e Luigi De Rosa, dopo una approfondita valutazione sui vantaggi e benefici innovativi che avrebbero potuto ottenere nell’immediato e per il futuro con questo importante investimento, si sono affidati alla consolidata esperienza di Gunnebo per questa installazione. Il Superstore dispone di sei unità SafePay™ che permettono alla proprietà di semplificare e automatizzare tutte le operazioni di pagamento e resto, aspetto apprezzato dai clienti e anche dal personale di cassa che, liberato da responsabilità di gestione del denaro, può dedicarsi principalmente alla relazione con il cliente e alle priorità del punto vendita.

gunnebo-conad

Il cash Management ha permesso a Maximercato di eliminare completamente il rischio di rapina in quanto il denaro non è disponibile al personale e protetto da dispositivi di macchiatura al 100% sia alla cassa che nell’unità di deposito. Alla sicurezza si aggiungono molti vantaggi derivati dalla gestione automatizzata di tutto il denaro presente nel punto vendita, quali ad esempio: eliminazione delle attività manuali di conta; eliminazione preparazione cassetti; eliminazione conteggio incassi; eliminazione attività di chiusura e quadratura cassieri/negozio; l’automazione permette quindi di cancellare dalle attività dell’incasso gli errori quali differenze di cassa; azzeramento dei falsi, così come tutte le controversie che possono presentarsi con i clienti, dipendenti e società di trasporto e conta dei valori.

Il Sig. De Rosa, proprietario del punto vendita, ha dichiarato che oltre ai benefici di utilizzo del cash management, ha apprezzato il SafePay™ per la semplicità di utilizzo, il supporto di formazione e di presidio nei giorni di apertura al pubblico; fiore all’occhiello di Gunnebo Italia è il servizio post-vendita che grazie ad un supporto di HELP Desk sempre operativo tutto l’anno, risolve circa il 92% delle eventuali problematiche che potrebbero verificarsi senza causare eventuali fermi macchina o attese per l’intervento del tecnico.

La soluzione di Cash management Gunnebo in un’ottica di sviluppo tecnologico di tutti i punti vendita permetterà ai soci De Rosa di centralizzare amministrativamente più punti vendita ottimizzando ulteriormente tutte le attività contabili oltre che permettergli di accreditare direttamente in banca gli incassi giornalieri depositati chiudendo così completamente il ciclo del denaro…

Condividi sui Social Network:

Articoli simili