Axis presenta le ultime soluzioni per le smart city a Smart City Expo 2018

Axis Communications sarà a Smart City Expo, in programma a Barcellona dal 13 al 15 novembre 2018, per presentare una gamma di soluzioni per la sicurezza e la mobilità in città. L’evento, che permette a enti pubblici, fornitori di soluzioni di sicurezza e molti altri operatori di parlare di smart city, mette in evidenza le aree in cui si possono trarre i massimi vantaggi per i cittadini e le autorità attraverso dati e infrastrutture perfettamente interconnessi.

Stefan Alfredsson, Global Solution Marketing Manager, Safe Cities, Axis, ha commentato: “Smart City Expo è l’apice delle nostre attività di quest’anno, durante il quale ci siamo concentrati sulla sicurezza pubblica e la mobilità: due attributi essenziali per una smart city. È un’opportunità sia di dimostrare il ruolo che abbiamo nel contribuire ad avere città più intelligenti e sicure, sia di informarci maggiormente sulle criticità e su come sviluppare soluzioni per affrontarle”.

Una maggior sicurezza e una migliore circolazione, pilastri fondamentali in qualsiasi città, sono il tema principale delle soluzioni Axis in mostra a Smart City Expo 2018, insieme a esempi concreti di tecnologie in azione.

Iniziative tra pubblico e privato per aumentare la sicurezza

Insieme ai suoi Partner, Axis può aiutare ogni città, grande o piccola, a prosperare grazie a sicurezza unificata, dati connessi e informazioni utili. La città di Atlanta (USA) offre un esempio di queste soluzioni in azione: il suo dipartimento di polizia ha infatti inaugurato l’iniziativa “Operation Shield”, che integra materiali video raccolti da autorità pubbliche e privati in una singola centrale di comando.

Un altro esempio è la città di New Orleans, dove la condivisione e l’integrazione dei dati raccolti da telecamere, lettori di targhe e centralino delle emergenze aiuta la polizia a prevenire, individuare e indagare in caso di reati.

Christian Chenard-Lemire, Team Lead for Intelligent Transport Systems at Genetec Inc. ha dichiarato: “Affinché i cittadini possano beneficiare di una “Smart City”, questa deve anche essere una Città sicura. In qualsiasi ambiente urbano, la sicurezza e il flusso di persone e merci sono sempre stati fattori critici, che hanno guidato la necessità di tecnologie avanzate e innovative. Attraverso un’architettura aperta, la nostra piattaforma di sicurezza unificata nel Genetec™ Security Center, la nostra partnership con Axis rimane in posizione ideale per guidare le città verso un futuro più sicuro e smart”.

Spostamenti più semplici con la gestione del traffico basata su video

Il traffico ha conseguenze dirette sulla qualità della vita percepita in città; ogni miglioramento in questo senso è positivo per la sua economia e la sua reputazione. Axis e i suoi Partner offrono soluzioni di gestione del traffico basate su video che consentono alle autorità di ottimizzare i flussi di traffico in tempo reale e ricevere informazioni utili per migliorarli nel lungo periodo. Le telecamere intelligenti riescono a rilevare automaticamente incidenti o violazioni e a raccogliere dati esaurienti e utili sul traffico. Con queste soluzioni, le città hanno strade più sicure, una mobilità migliore e viaggiatori più soddisfatti.

Altre soluzioni di Axis e dei suoi Partner a Smart City Expo

Le tecnologie Axis e le possibilità offerte da partner come Genetec (Piattaforma di Sicurezza Unificata), Dedrone (rilevamento droni), Herta (riconoscimento facciale), ViNotion (gestione delle folle), Libelium (reti di sensori wireless) e Sorama (localizzazione e classificazione sorgenti acustiche) saranno in mostra a Smart City Expo World Congress 2018. All’evento saranno presenti anche Citilog (gestione del traffico basata su video) e 2N (sistemi di intercomunicazione IP), importanti membri del gruppo Axis.

Smart City Expo World Congress
13 – 15 Novembre 2018
Barcellona
Padiglione 2, Stand B211

Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web www.axis.com

Condividi sui Social Network:

Articoli simili