Seminario Tecnico: Videosorveglianza a 360°: la Tecnologia, le Normative, la Modulistica

Milano, martedi 7 febbraio 2017

A.I.P.S. Associazione Installatori professionali di Sicurezza e PANASONIC Italia sono lieti di presentare il Seminario Tecnico VIDEOSORVEGLIANZA A 360°: LA TECNOLOGIA, LE NORMATIVE, LA MODULISTICA, che si terrà a Milano presso la sede di Panasonic Italia in via dell’Innovazione 3, martedi 7 febbraio, con inizio alle ore 14,30.

La collaborazione di A.I.P.S. e PANASONIC prosegue, ripresentando il format del seminario tecnico tenutosi lo scorso novembre a Bari, che unisce l’aggiornamento tecnologico alla conoscenza ed applicazione delle normative di settore.

Anche in questa occasione A.I.P.S. fornirà a quanti parteciperanno due moduli pratici per la gestione degli impianti TVCC : il Foglio di Sopralluogo e la Check-list per la manutenzione.

Il Seminario, gratuito, si rivolge a progettisti, installatori e tecnici che si occupano di impianti di videosorveglianza; agli installatori Soci A.I.P.S. il corso assegna n° 4 Crediti Formativi Aziendali (CFA) ai fini della Qualificazione interna associativa. (Rif. Progetto di inquadramento delle Aziende Socie AIPS).

PROGRAMMA

  • 14:30 Arrivo e registrazione partecipanti
  • 15:00 Apertura lavori a cura del Vice-presidente AIPS Matteo Sassanelli
  • 15:20 Dallo Smart Coding all’ H.265: Quando la compressione non degrada l’immagine. A cura di Massimo Grassi, Security system sales engineer PANASONIC ITALIA.
  • 16:00 Coffee break
  • 16:30 Le norme CEI 50132-7 e CEI EN 62676-4. A cura di Leonardo Lomma, Consigliere AIPS
  • 16:45 Presentazione del modello AIPS di Foglio di sopralluogo per impianto TVCC e del modello AIPS di Check-list per la manutenzione dell’impianto TVCC. A cura di Leonardo Lomma e Matteo Sassanelli.
  • 18:00 Test finale a risposta multipla.
  • 18:30 Chiusura lavori

LE RELAZIONI

Dallo Smart Coding all’ H.265: Quando la compressione non degrada l’immagine.
La necessità di sviluppare una tecnologia che permetta di trasferire il flusso di immagini senza occupare la banda mantenendo alta la qualità è stata affrontata da Panasonic rapidamente consentendo di ottenere le stesse performance di una telecamera in H.265.

La norme CEI 50132-7 e CEI EN 62676-4

Il Foglio di sopralluogo per l’installazione e la Check-list per la manutenzione dell’impianto TVCC

Le norme CEI identificano requisiti e raccomandazioni per la scelta, progettazione, installazione, messa in servizio e manutenzione di sistemi di videosorveglianza per applicazioni di sicurezza.

Dopo la presentazione delle norme, verranno illustrati il modello di foglio di Sopralluogo e di Check-list per la manutenzione, predisposti da AIPS seguendo le indicazioni delle norme.

Il Seminario è rivolto a: progettisti, installatori, tecnici che si occupano di impianti di videosorveglianza.

La partecipazione è GRATUITA previa ISCRIZIONE

Al termine dell’incontro i partecipanti riceveranno:
– Fac-simile di Foglio di sopralluogo per impianto di videosorveglianza.
– Fac-simile della Check-list per la manutenzione dell’impianto di videosorveglianza

Ai Soci AIPS il corso assegna n° 4 Crediti Formativi Aziendali (CFA) ai fini della Qualificazione interna associativa. Rif. Progetto di inquadramento delle Aziende Socie AIPS

Per ogni informazione:
Segreteria A.I.P.S.
A.I.P.S. Associazione Installatori Professionali di Sicurezza
Tel. 0437.30293 Fax 0437.1830202
www.aips.it
segret@aips.it

Condividi sui Social Network:

Articoli simili