Nuovi dissuasori High Security Line Hörmann: massima sicurezza per aree sensibili

I nuovi dissuasori High Security Line sono proposti da Hörmann, gruppo leader mondiale nelle chiusure che ha fatto della sicurezza uno degli asset fondamentali della sua ascesa e che, per logica evoluzione, da alcuni anni è entrato da protagonista anche nel settore del controllo veicolare degli accessi.

Progettati per aree di massima sicurezza quali edifici governativi, aeroporti, location in cui avranno luogo importanti manifestazioni o altre zone sensibili, i dissuasori High Security Line sono disponibili in versione automatica, amovibile o fissa e presentano una robustezza superiore che consente loro di resistere ad energie d’urto estremamente elevate: fino a 80 km/h per un autocarro da 7,5 tonnellate di peso. Certificati mediante crash test eseguiti da istituti di verifica accreditati per il conferimento dell’omologazione ufficiale e riconosciuti a livello mondiale, i dissuasori High Security Line Hörmann sono tutti caratterizzati da un’estetica uniforme, sia per quanto riguarda il basamento che il cilindro; per questo, possono essere utilizzati in diverse versioni all’interno di un unico spazio senza perdere in gradevolezza e coerenza estetica.

Il modello automatico, indicato per frequenze d’uso elevate (circa 2000 movimenti al giorno), può sollevarsi o abbassarsi agevolmente grazie all’attuatore idraulico integrato che richiede tra l’altro quantità di olio minime per il suo funzionamento, a salvaguardia dell’ambiente. Azionabile da una centralina di comando che può essere montata fino ad una distanza di 80 m dal dissuasore, la versione automatica sfrutta l’eccellenza del sistema di trasmissione del segnale BiSecur, che deve la sua totale sicurezza all’utilizzo di una codifica AES 128, standard riconosciuto e utilizzato a livello internazionale e impiegato anche per l’online banking.

Su richiesta, i nuovi dissuasori High security Line Hörmann possono essere dotati di funzione rapida EFO (Emergency Fast Operation) che fa sì che i sistemi si sollevino entro 1,5 secondi, in caso di situazioni di emergenza.

Tali dissuasori fanno parte della High Security Line Hörmann, speciale linea di soluzioni per il controllo veicolare degli accessi ad aree di massima sicurezza e che presenta anche road blocker, barriere a movimento verticale e tyre killer.

www.hormann.it

Condividi sui Social Network:

Articoli simili