Nuova modalità Dynamic Frame Rate della tecnologia Axis’ Zipstream

La nuova modalità Dynamic Frame Rate della tecnologia Axis’ Zipstream consente di risparmiare ancora più spazio di archiviazione e occupazione di banda

Gli ultimi miglioramenti nella tecnologia Axis’ Zipstream offrono un risparmio ancora maggiore di spazio di archiviazione e occupazione di banda nelle applicazioni di videosorveglianza, senza sacrificare i dettagli d’immagine importanti. La tecnologia è totalmente compatibile con il popolare standard di compressione video H.264.

Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, presenta i nuovi miglioramenti della pluripremiata tecnologia di compressione video Zipstream. Ora, la tecnologia regola dinamicamente la velocità in fotogrammi adattandola a qualsiasi variazione nella scena. La nuova funzionalità Dynamic Frame Rate offre un risparmio ancora maggiore di occupazione di banda e spazio di archiviazione nelle applicazioni di videosorveglianza.

“Quello che conta di più per i nostri clienti è che i dettagli d’immagine siano sempre ripresi con precisione. Ridurre la velocità in fotogrammi quasi a zero nei periodi di inattività significa avere tutto il necessario senza perdere il superfluo. “Per migliorare la tecnologia Zipstream abbiamo lavorato in stretta collaborazione con i nostri Partner e clienti, ascoltando le loro idee e proposte. Molto spesso, ci chiedevano di ridurre ulteriormente l’occupazione di banda e lo spazio di archiviazione durante le registrazioni continuative in ambienti con livelli di attività variabili”, spiega Johan Paulsson, Chief Technology Officer, Axis Communications. È proprio quello che siamo riusciti a fare con gli ultimi ritocchi alla tecnologia Zipstream”.

La tecnologia Axis’ Zipstream offre risparmi importanti, perché rende necessario meno spazio di archiviazione e permette di utilizzare il sistema esistente con più efficacia. Consente ai clienti di sfruttare l’intera risoluzione della telecamera e le funzionalità avanzate di elaborazione dell’immagine come Wide Dynamic Range (WDR) o la tecnologia Axis’ Lightfinder, riducendo al tempo stesso l’occupazione di banda e lo spazio di archiviazione. Per le applicazioni edge storage che salvano i filmati sulle schede di memoria SD delle telecamere, il maggior tempo di archiviazione disponibile è un vantaggio evidente. Per le applicazioni cloud storage, la riduzione dell’occupazione di banda consente upload più affidabili e abbassa i costi della connessione broadband.

La tecnologia Axis’ Zipstream isola e preserva i dettagli importanti per le indagini forensi, come volti, tatuaggi o targhe, mentre attenua le aree irrilevanti come pareti bianche, prati e vegetazione per risparmiare occupazione di banda e spazio di archiviazione. La velocità di trasmissione del flusso video viene ridotta applicando gli algoritmi dinamici ROI (Region of Interest), GOP (Group of Pictures) e FPS (Frames per Second). Gli utenti hanno il totale controllo delle impostazioni e possono personalizzare la tecnologia Axis’ Zipstream per soddisfare al meglio le loro esigenze di videosorveglianza.

Per ulteriori informazioni:
http://www.axis.com/zipstream

Condividi sui Social Network:

Articoli simili