Axis presenta una nuova serie di telecamere a cupola fisse HD con illuminazione a infrarossi integrata

Le telecamere compatte e versatili della serie AXIS M31 offrono una qualità video straordinaria con una risoluzione fino a 4 megapixel e si adattano automaticamente alle condizioni di illuminazione variabili, anche in totale oscurità. Le nuove telecamere sono caratterizzate da un design intelligente a superficie piatta che semplifica l’installazione. Sono ideali per la videosorveglianza in punti vendita, hotel e ristoranti, con opzioni per l’installazione in ambienti interni ed esterni.

Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, presenta le nuove telecamere della serie AXIS M31, con tre modelli per interni e tre per esterni. Le nuove telecamere di rete compatte si adattano automaticamente alle condizioni di illuminazione variabili, mentre l’illuminazione a infrarossi (IR) consente di acquisire le immagini anche in totale oscurità.

“Riscontriamo una grande domanda di mercato per le telecamere a cupola fisse compatte e convenienti con illuminazione IR integrata. Le richieste arrivano dai clienti più attenti ai costi che desiderano una videosorveglianza affidabile senza preoccuparsi delle variazioni di luminosità”, commenta Petra Bennermark, Global Product Manager, Axis Communications. “Oltre all’illuminazione IR integrata, che consente di riprendere anche al buio totale, la nuova serie AXIS M31 offre la tecnologia Wide Dynamic Range (WDR), ideale per scenari con forti variazioni di illuminazione causate dalla luce solare intensa e ombre molto scure”.

La serie AXIS M31 ha un design elegante, compatto e a superficie piatta che permette di eliminare i riflessi dell’illuminazione IR. La custodia è disponibile anche in colore nero e può essere facilmente riverniciata per consentire alla telecamera di intonarsi a qualsiasi ambiente. Lo slot integrato per scheda di memoria microSDXC consente di eseguire applicazioni che prevedono l’archiviazione locale.

La serie offre una grande flessibilità in termini di campo visivo e risoluzione. AXIS M3106-L (per interni) e AXIS M3106-LVE (per esterni) hanno un campo visivo di ben 130° con una risoluzione di 4 megapixel; AXIS M3105-L (per interni) e AXIS M3105-LVE (per esterni) offrono un video HDTV 1080p con un campo visivo di 115°, mentre le telecamere AXIS M3104-L e AXIS M3104-LVE hanno una risoluzione HDTV 720p e un campo visivo di 80°. Tutti i modelli funzionano con velocità in fotogrammi fino a 30 fps e sono dotati di tecnologia Axis’ Zipstream, che riduce notevolmente l’occupazione di banda e lo spazio di archiviazione.

La serie AXIS M31 è supportata dal più ampio numero di software di gestione video sul mercato, grazie al Programma Axis Application Development Partner (ADP), e da AXIS Camera Station. Le applicazioni di analisi video di terze parti possono essere installate sulle telecamere attraverso la Piattaforma ACAP (AXIS Camera Application Platform), mentre il supporto per ONVIF garantisce una facile integrazione nei sistemi di videosorveglianza esistenti.

La serie AXIS M31 sarà disponibile nel terzo trimestre 2016 attraverso i canali di distribuzione Axis.

Condividi sui Social Network:

Articoli simili