Le informazioni classificate in ambito nazionale e internazionale
1 Luglio 2020
La tutela delle informazioni classificate in Italia
6 Luglio 2020

L’Agenzia ICE interviene con misure di impatto immediato

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri.  Con una organizzazione dinamica motivata e moderna e una diffusa rete di uffici all’estero, l’ICE svolge attività di informazione, assistenza, consulenza, promozione e formazione alle piccole e medie imprese italiane. Grazie all’utilizzo dei più moderni strumenti di promozione e di comunicazione multicanale, agisce per affermare le eccellenze del Made in Italy nel mondo (Fonte www.ice.it)

A causa dell’emergenza sanitaria è stato necessario agire in tempi rapidi. L’Agenzia ha immediatamente diffuso il protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro. Tutto questo per garantire ai dipendenti una continuità del servizio.

Inoltre, per innalzare i livelli di Sicurezza per i propri dipendenti e visitatori, l’ICE ha dotato la Sede di Roma e l’Ufficio di Milano di dispositivi per la misurazione della temperatura corporea.

Nello specifico, DAB Sistemi Integrati, partner ICE, ha fornito dei devices per l’implementazione del sistema di misurazione della temperatura corporea per gli accessi alle sedi attraverso l’installazione di un dispositivo per il riconoscimento facciale ed il rilevamento della temperatura.

Si tratta di una soluzione stand alone. Sono stati installati dei palmari su piantana, dotati di tecnologia imaging termico e di algoritmi di deep learning. La temperatura corporea viene rilevata durante il riconoscimento facciale nel passaggio del dipendente/visitatore prima del al tornello di accesso agli uffici. Il dispositivo ha una velocità di riconoscimento rapida e un’elevata precisione.

Qualora, l’immagine catturata dalla termocamera indichi una temperatura superiore ai 37.5°, il dispositivo emette un segnale acustico di allarme per evidenziare la criticità rilevata.

L’ICE Agenzia ha fatto una scelta al 100% sostenibile, infatti, la soluzione installata potrà in futuro essere integrata ai sistemi di controllo accessi esistenti (previa verifica rispetto alla normativa vigente sulla tutela della Privacy).

Condividi sui Social Network:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SAFETY & SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di Safety & Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy