Sicurezza urbana e stradale, immigrazione e lotta alla ludopatia. A Riccione ne parlerà la Polizia Locale

Sicurezza urbana e stradale, immigrazione e lotta alla ludopatia.

Questi i temi, insieme alla riforma Madia del pubblico impiego, che per tre giorni, da domani giovedì 21 settembre, terranno banco a Riccione nell’ambito delle “Giornate della Polizia locale”.

Tra i temi che saranno affrontati dai relatori ampio spazio sarà dedicato alla normativa in materia di Sicurezza delle Città e alle ultime novità tecnologiche a disposizione degli operatori di settore; alle novità in materia di immigrazione, alla lotta alla ludopatia. Alcuni incontri saranno dedicati alla riforma Madia con focus sulle novità per il personale degli enti pubblici.

Tra i temi legati alla sicurezza personale sarà affrontato anche quello relativo alla questione immigrazione e permessi di soggiorno per i cittadini stranieri.

Altro tema di stretta attualità quello del terrorismo e delle norme di sicurezza internazionali, al centro di un apposito laboratorio, riservato però ad un numero ristretto di agenti, attrezzato per il controllo reale dei documenti identificativi di viaggio e di guida, utilizzati di norma dai terroristi.

Non mancheranno poi gli ultimi aggiornamenti al Codice della Strada e le nuove normative di intervento per la Polizia Stradale con uno speciale laboratorio tecnico sul traffico: dal controllo alla moderazione della velocità, fino al comportamento da utilizzare in caso di incidenti e feriti da soccorrere.

L’evento, giunto alla sua 36sima edizione, vedrà oltre 200 partecipanti tra esponenti della Polizia locale e rappresentanti degli enti locali e si svolgerà al Palazzo dei Congressi della città romagnola ed è promosso all’ANCI (Ass.ne Naz.le Comuni d’Italia) con il Patrocinio del Ministero dell’Interno, Ministero dei Trasporti, Regione Emilia Romagna, U.P.I. (Unione Province d’Italia), Provincia di Rimini e Comune di Riccione, con l’organizzazione affidata al Gruppo Maggioli.

In oltre 6.000 mq trovano spazio più di 100 aziende espositrici che danno vita alla più completa rassegna di tecnologie e prodotti per il settore. Il panorama dei convegni è vastissimo e già dalla prima giornata propone interessanti approfondimenti.

Maggiori informazioni: legiornatedellapolizialocale.it

Condividi sui Social Network:

Articoli simili