Notizie

Nuovi dissuasori High Security Hörmann: massima sicurezza per aree sensibili

Dotati di una robustezza superiore, i nuovi dissuasori High Security Hörmann possono resistere ad energie d’urto estremamente elevate: fino a 80 km/h per un autocarro da 7,5 tonnellate di peso.

I nuovi dissuasori High Security sono proposti da Hörmann, gruppo leader mondiale nelle chiusure da oltre 80 anni  che ha fatto della sicurezza uno degli asset fondamentali della sua ascesa e che oggi, per logica evoluzione, entra nel settore del controllo veicolare degli accessi.

Progettati per aree di massima sicurezza quali edifici governativi, aeroporti, location in cui avranno luogo importanti manifestazioni o altre zone sensibili, i dissuasori High Security sono disponibili in versione automatica, amovibile o fissa e presentano una robustezza superiore che consente loro di resistere ad energie d’urto estremamente elevate: fino a 80 km/h per un autocarro da 7,5 tonnellate di peso. Certificati mediante crash test eseguiti da istituti di verifica accreditati per il conferimento dell’omologazione ufficiale e riconosciuti a livello mondiale, i dissuasori High Security Hörmann sono tutti caratterizzati da un’estetica uniforme, sia per quanto riguarda il basamento che il cilindro; per questo, possono essere utilizzati in diverse versioni all’interno di un unico spazio senza perdere in gradevolezza e coerenza estetica.

Il modello automatico, indicato per frequenze d’uso elevate (circa 2000 movimenti al giorno), può sollevarsi o abbassarsi agevolmente grazie all’attuatore idraulico integrato che richiede tra l’altro quantità di olio minime per il suo funzionamento, a salvaguardia dell’ambiente. Azionabile da una centralina di comando che può essere montata fino ad una distanza di 80 m dal dissuasore, la versione automatica sfrutta l’eccellenza del sistema di trasmissione del segnale BiSecur, che deve la sua totale sicurezza all’utilizzo di una codifica AES 128, standard riconosciuto e utilizzato a livello internazionale e impiegato anche per l’online banking.

Su richiesta, i nuovi dissuasori High security Hörmann possono essere dotati di funzione rapida EFO (Emergency Fast Operation) che fa sì che i sistemi si sollevino entro 1,5 secondi, in  caso di situazioni di emergenza.

Tali dissuasori fanno parte della High Security Line Hörmann, speciale linea di soluzioni per il controllo veicolare degli accessi ad aree di massima sicurezza e che presenta anche  road blocker, barriere a movimento verticale e tyre killer.

www.hormann.it

Condividi sui Social Network:
Redazione

Recent Posts

Essere donna che lavora nel settore cyber nel 2024: Federica Maria Livelli una rôle model

Le donne che si occupano di cybersecurity hanno un insieme distinto di competenze che possono…

2 mesi ago

Il valore giuridico delle immagini video da sistemi di sorveglianza urbana

“L’aereo è il mezzo più sicuro che esiste: è quello che fa meno feriti” Luciano…

5 mesi ago

Cybersecurity per l’Industria digitale: come iniziare un percorso di protezione efficace in 3 passi

Quando si parla di cybersecurity, la domanda più frequente è: come iniziare a impostare una strategia di…

6 mesi ago

Gli hate crimes oggi. L’antisemitismo e le sue forme nascoste

A Sidney una piccola folla auspica l'utilizzo del gas per uccidere gli ebrei. In Germania,…

6 mesi ago

Nuovo Regolamento Macchine: la risposta dell’UE ai rapidi cambiamenti tecnologici nel settore delle macchine

I profondi cambiamenti nel mondo della progettazione e produzione di macchine e macchinari, integrati sempre…

10 mesi ago

Le nuove leggi UE per la sicurezza e la cybersicurezza dell’industria manifatturiera

Il Parlamento Europeo approva ad aprile 2023 il Nuovo Regolamento Macchine. Ciò significa che, in…

11 mesi ago